Comune di Nerviano

P.zza Manzoni, 14 - 20014
Telefono e Posta Elettronica  |  Tesoreria
Codice Fiscale/Partita IVA 00864790159
Codice Belfiore F874 - Codice Istat 015154
Sono presenti 3 allegati
Questo articolo è stato letto 683 volte
Pubblicato il: 30/03/2020   

DOTE SCUOLA 2020/2021

DOTE SCUOLA 2020/2021

Si comunica che sarà possibile presentare le domande per il bando "Dote Scuola - MATERIALE DIDATTICO"

dalle ore 12,00 di martedì 7 aprile alle ore 12,00 venerdì 29 maggio 2020 (prorogato al 30/6/2020 ore 17,00)

Materiale didattico è il contributo di Regione Lombardia per sostenere le spese per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica.

Nella categoria libri di testo rientrano, ad esempio, i libri di narrativa; nella categoria dotazioni tecnologiche rientrano i lettori di libri digitali e tra gli strumenti per la didattica rientrano, ad esempio, gli strumenti per il disegno tecnico e per il disegno artistico. 

Non rientrano nella categoria dei prodotti acquistabili tutti i beni di consumo (ad esempio, penne, matite, pennarelli, quaderni, fogli, acquarelli, colori), diari, cartelle e astucci.

La domanda può essere presentata per studenti residenti in Lombardia che frequentano un corso presso:

Istituti superiori di primo e secondo grado statali o paritari con sede in Lombardia o regioni limitrofe, purché lo studente rientri presso la propria residenza.

oppure

Istituti formativi accreditati da Regione Lombardia, con sede in Lombardia o regioni limitrofe, purchè lo studente rientri presso la propria residenza.

Per richiedere il contributo è necessario avere:

  • ISEE massimo pari a 15.748,78 euro sono valide solo le attestazioni ISEE richieste a partire dal 1° gennaio 2020.
  • Credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CRS/CNS con relativo PIN 
  • Una casella di posta elettronica e un numero di cellulare 

Il valore del contributo sarà di 200,00 euro. Tale contributo potrà essere incrementato fino a 500,00 euro in base al numero complessivo delle domande ammissibili e fino a completo utilizzo delle risorse disponibili.

La domanda di Dote Scuola - Materiale Didattico va presentata online sul sito : http://www.bandi.servizirl.it.

A causa dell'emergenza sanitaria in corso, l'assistenza telefonica e via mail all'utenza sarà potenziata, evitando che i cittadini debbano spostarsi dal proprio domicilio. Saranno resi disponibili sul sito istituzionale alla pagina www.regione.lombardia.it/dotescuola alcuni video tutorial e manuali per la compilazione online della domanda di partecipazione ai bandi, in particolare Dote Scuola - Materiale Didattico.

L'Ufficio Dote scuola regionale è a disposizione per tutte le informazioni e gli approfondimenti del caso : Tel. 02 67650090 - www.regione.lombardia.it/dotescuola

N.B. - Per maggiori informazioni sull’Isee e dove richiederlo consulta i siti istituzionali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali oppure dell’ INPS