Comune di Nerviano

P.zza Manzoni, 14 - 20014
Telefono e Posta Elettronica  |  Tesoreria
Codice Fiscale/Partita IVA 00864790159
Codice Belfiore F874 - Codice Istat 015154
Questo articolo � stato letto 169 volte
Pubblicato il: 05/11/2018   

PREMIO ALLA VIRTU' CIVICA “PANETTONE D'ORO”

PREMIO ALLA VIRTU' CIVICA “PANETTONE D'ORO”

Si segnala l'iniziativa Premio alla Virtù Civica “Panettone d’Oro”.

Questo riconoscimento, giunto alla XX edizione, è nato per iniziativa del Coordinamento Comitati Milanesi ed è promosso da Comieco, Assoedilizia, Legambiente, Amici di Milano, City Angels, AMSA, Ciessevi e SAO - Associazione Saveria Antiochia Osservatorio antimafia.

Scopo del premio è ringraziare quei cittadini che vivono e operano nella Città metropolitana di Milano e che hanno particolarmente mostrato, con un comportamento costante nel tempo, una concreta rispondenza ai principi del vivere civico.

Nel corso degli anni sono stati premiati centinaia di cittadini e associazioni di Milano e di altri 26 comuni della Città Metropolitana.

Solidarietà, attenzione al territorio e all'ambiente, rispetto reciproco, tutela dei più deboli ed emarginati, rispetto della cultura e della tradizione civica e difesa dei diritti dei cittadini, sono alcune delle virtù civiche che hanno consentito a centinaia di milanesi di essere premiati nel corso degli anni.

Tutte le persone e associazioni premiate sono state segnalate da comuni cittadini. Prerogativa peculiare del premio è che esso non viene conferito in base al numero di segnalazioni ricevute, ma valutando l'esempio positivo che il comportamento virtuoso, che è stato evidenziato, apporta alla comunità locale. Anche una sola segnalazione può bastare per essere premiati.

La raccolta delle candidature terminerà il 2 dicembre 2018.

Per saperne di più  www.panettonedoro.it