Comune di Nerviano

P.zza Manzoni, 14 - 20014
Telefono e Posta Elettronica  |  Tesoreria
Codice Fiscale/Partita IVA 00864790159
Codice Belfiore F874 - Codice Istat 015154
E' presente 1 allegato
Questo articolo è stato letto 2442 volte
Pubblicato il: 09/03/2020   

CONTROLLI NELLE «AREE A CONTENIMENTO RAFFORZATO»: DIRETTIVA DEL MINISTRO DELL'INTERNO

CLICCA QUI PER AGGIORNAMENTO

In riferimento alla misura prevista dall'art. 1 lett. a) del DPCM 8 marzo 2020 (che si allega) recante misure urgenti in materia di  contenimento  e  gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 che di seguito si riporta:

"a) evitare ogni spostamento delle persone fisiche in entrata e in uscita dai territori di cui al presente articolo, nonche' all'interno dei medesimi territori, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessita' ovvero spostamenti per motivi di salute. E' consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza;"

si comunica che sul sito del Ministero dell’Interno è stata pubblicata la direttiva per l’attuazione dei controlli nelle “aree a contenimento rafforzato”.

In particolare si segnala:

"2) Indicazioni specifiche per i controlli relativi alla limitazione degli spostamenti delle persone fisiche in entrata e in uscita e all’interno dei territori “a contenimento rafforzato”:

a) gli spostamenti potranno avvenire solo se motivati da esigenze lavorative o situazioni di necessità o per motivi di salute da attestare mediante autodichiarazione, che potrà essere resa anche seduta stante attraverso la compilazione di moduli forniti dalle forze di polizia. Un divieto assoluto, che non ammette eccezioni, è previsto per le persone sottoposte alla misura della quarantena o che sono risultate positive al virus.

 

 


ALLEGATI

ARTICOLI CORRELATI