Comune di Nerviano

P.zza Manzoni, 14 - 20014
Telefono e Posta Elettronica  |  Tesoreria
Codice Fiscale/Partita IVA 00864790159
Codice Belfiore F874 - Codice Istat 015154
Questo articolo � stato letto 1006 volte
Pubblicato il: 13/02/2018   

NOVITA’ IN MERITO A COMUNICAZIONE DI CESSAZIONE ATTIVITA’ ECONOMICA DELLE IMPRESE

NOVITA’ IN MERITO A COMUNICAZIONE  DI CESSAZIONE ATTIVITA’ ECONOMICA DELLE IMPRESE

La Legge Regionale n. 36/2017 ha stabilito novità importanti nel flusso documentale  che coinvolge i SUAP e le Camere di Commercio, con particolare riferimento alle comunicazioni di cessazione dell’attività economica.

L’art. 7 comma 1 lettera c) della suddetta Legge  prevede infatti che l’impresa, in caso di cessazione dell’attività, presenti una comunicazione al Repertorio delle notizie Economico Amministrative, tenuto dalla Camera di Commercio, per l’inserimento del fascicolo informatico d’impresa e il successivo inoltro al SUAP  al fine di assolvere agli obblighi informativi  nei confronti delle altre amministrazioni interessate.

Per dare esecuzione alla nuova Legge, a partire da lunedì 12 febbraio 2018, la Camera di Commercio Metropolitana attraverso Infocamere Scpa, ha reso obbligatorio agli utilizzatori del Portale www.impresainungiorno.gov.it, l’invio contestuale della comunicazione di cessazione dell’attività, consentendo così la trasmissione contemporaneamente alla Camera di Commercio e al SUAP.

Per quanto sopra si segnala inoltre che, per le comunicazioni di cessazione dell’attività economica presentate dal 12 febbraio 2018, non è più dovuto il versamento dei diritti di istruttoria comunali.