Comune di Nerviano

P.zza Manzoni, 14 - 20014
Telefono e Posta Elettronica  |  Tesoreria
Codice Fiscale/Partita IVA 00864790159
Codice Belfiore F874 - Codice Istat 015154
Questo articolo � stato letto 108 volte
Pubblicato il: 25/10/2018   

BANDO “RINNOVA VEICOLI”: CONTRIBUTI PER L'ACQUISTO DI NUOVI VEICOLI COMMERCIALI A BASSO IMPATTO AMBIENTALE A FAVORE DI MICRO, PICCOLE E MEDIE IMPRESE

BANDO “RINNOVA VEICOLI”: CONTRIBUTI PER L'ACQUISTO DI NUOVI VEICOLI COMMERCIALI A BASSO IMPATTO AMBIENTALE A FAVORE DI MICRO, PICCOLE E MEDIE IMPRESE

Regione Lombardia in collaborazione con  il Sistema camerale lombardo ha pubblicato sul BURL S.O. n. 39 del 26.09.2018  il Bando “Rinnova Veicoli” per incentivare le micro, piccole e medie imprese aventi sede operativa in Lombardia,  a rottamare i veicoli commerciali di proprietà  tipo benzina fino ad euro 1/I incluso e/o diesel fino ad Euro 4/IV incluso, e conseguentemente acquistare, anche nella forma del leasing finanziario,  un nuovo veicolo ad uso commerciale e industriale (categoria N1 e N2) a basso impatto ambientale (elettrico puro, ibrido, metano esclusivo e GPL esclusivo, metano e GPL biffe), ai fini del miglioramento delle emissioni in atmosfera e quindi della qualità dell’aria.

Le risorse complessivamente stanziate da Regione Lombardia per l’iniziativa ammontano a € 6.000.000,00.=. L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto proporzionale alla massa/peso del veicolo.

Le domande di contributo devono essere presentate a partire dalle ore 14.30 del 16 ottobre 2018 fino alle ore 16.00 del 10 ottobre 2019.

La misura sarà dotata di un contatore della dotazione finanziaria che consentirà, ove necessario, di chiudere il bando anche prima della data del 10 ottobre 2019 in caso di raggiungimento di richieste di contributo pari alla dotazione finanziaria maggiorata del 10%.

La procedura è esclusivamente telematica tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it.

Le istruzioni per profilarsi e compilare la domanda sono disponibili sul sito www.unioncamerelombardia.it nell’apposita sezione “Bandi e contributi alle imprese”.

 

Per informazioni sul bando rivolgersi a: imprese@lom.camcom.it

  

Per i dettagli sul bando e per scaricare i relativi documenti cliccare qui