Comune di Nerviano

P.zza Manzoni, 14 - 20014
Telefono e Posta Elettronica  |  Tesoreria
Codice Fiscale/Partita IVA 00864790159
Codice Belfiore F874 - Codice Istat 015154
Questo articolo è stato letto 204 volte
Pubblicato il: 26/08/2019   

BANDO ARCHE’ - NUOVE MPMI - SOSTEGNO ALLE START UP LOMBARDE IN FASE DI AVVIAMENTO E CONSOLIDAMENTO

BANDO ARCHE’ - NUOVE MPMI - SOSTEGNO ALLE START UP LOMBARDE IN FASE DI AVVIAMENTO E CONSOLIDAMENTO

Il Bando Archè, in attuazione della D.G.R. 7 maggio 2019, n. XI/1595 “POR FESR Regione Lombardia 2014 - 2020 – AZIONE 3.a.1.1. – Interventi di supporto alla nascita di nuove imprese”, è finalizzato a sostenere le nuove realtà imprenditoriali lombarde, siano MPMI o Liberi professionisti, attraverso il Finanziamento di Piani di Avvio (per le attività di nuova o recente costituzione, fino a un massimo di 2 anni) o di Piani di Consolidamento (per le attività avviate da più di 2 e massimo 4 anni).

Nello specifico le finalità e gli obiettivi della misura intendono favorire e stimolare l’imprenditorialità lombarda sostenendo:

  • le fasi di avvio di nuove realtà imprenditoriali o professionali anche come forma di auto - impiego/auto imprenditorialità;
  • le fasi di consolidamento aumentandone le possibilità di sopravvivenza nel breve - medio termine.

Tali interventi si innestano nel percorso intrapreso da Regione Lombardia per il sostegno all’imprenditorialità in coerenza con gli obiettivi comunitari di promozione dell'imprenditorialità per favorire la nascita e il consolidamento delle micro, piccole e medie imprese. L’iniziativa intende accompagnare le imprese nelle diverse fasi di avvio e sviluppo, in continuità con altre iniziative a sostegno delle imprese già avviate (ad es.  la Linea “Intraprendo”).

Il presente Bando è finanziato con risorse del Programma Operativo Regionale (POR) 2014 - 2020 di Regione Lombardia, a valere sul Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale (FESR), risorse statali e risorse di Regione Lombardia.

L’agevolazione si configura come contributo a fondo perduto e la dotazione finanziaria messa a disposizione è pari a € 16.000.000,00.=

 

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma informativa “Bandi online” all’indirizzo www.bandi.servizirl.it  a far data dalle ore 12:00 del 2 ottobre 2019 ed entro le ore 12:00 del 15 novembre 2019 E COMUNQUE FINO AD ESAURIMENTO DELLE RISORSE.

Per l’assistenza tecnica al Bando è disponibile il seguente helpdesk di FINLOMBARDA:  bandoARCHE@finlombarda.it


Per l’assistenza tecnica del servizio on line della piattaforma Bandi contattare il numero verde 800.131.151 

 

 Per tutti i dettagli: Regione Lombardia o Finlombarda S.p.a.