Comune di Nerviano

P.zza Manzoni, 14 - 20014
Telefono e Posta Elettronica  |  Tesoreria
Codice Fiscale/Partita IVA 00864790159
Codice Belfiore F874 - Codice Istat 015154

CENTRI RICREATIVI ESTIVI

Questo servizio è stato letto 21334 volte
Visualizza le news dell'area: Area Pubblica istruzione
Visualizza la scheda: PUBBLICA ISTRUZIONE

Il Comune gestisce in appalto a Ditta specializzata i Centri Ricreativi Estivi.
L'accesso ai CRE è a numero chiuso ed è subordinato all'eliminazione di eventuali debiti pregressi nei confronti del Comune di Nerviano relativi alla fruizione del servizio stesso o di altri servizi scolastici (ristorazione, pre/post scuola, trasporto scolastico, Asilo Nido).

 

 

 


Al termine delle iscrizioni verrà stilata apposita graduatoria sulla base dei criteri di ammissione stabiliti dall'art. 8 del Regolamento e dei relativi punteggi approvati con deliberazione della Giunta Comunale n. 54/GC dell'11.04.2013.

Con deliberazione di GC n. 67 del 17.06.2020 è stato approvato il Progetto per il Centro Riceativo Estivo 2020 nella Fase 2 dell'emergenza Covid-19, ed è stato introdotto un ulteriore criterio di priorità di accesso, oltre a quelli previsti dal citato Regolamento, al fine di garantire la stabilità dei singoli gruppi per tutto il periodo di svolgimento del Centro Estivo (in ottemperanza all’Ordinanza regionale n. 566 del 12.06.2020 – allegato 1 - che prevede la necessità di mantenere la composizione dei gruppi dei bambini il più possibile stabile nel tempo).

 

 

A CHI RIVOLGERSI:
PUBBLICA ISTRUZIONE
Tel: 0331/438935 - 36
Fax: 0331/438937
Email: istruzione.sport@comune.nerviano.mi.it

Per informazioni sulle modalità di iscrizione al CRE occorre rivolgersi all'Ufficio Pubblica Istruzione.

 

 

 

COSA OCCORRE:

Le iscrizioni al servizio CRE sono da effettuarsi ON LINE durante il periodo stabilito dall'Ufficio Pubblica Istruzione.

 

TEMPI:

Ogni anno, prima della fine dell'anno scolastico, vengono distribuiti i fogli informativi sui Centri Ricreativi Estivi direttamente ai bambini frequentanti le scuole del territorio.

 

 

 

COSTI:

Le tariffe vengono stabilite ogni anno dalla Giunta Comunale e vengono indicate sul modulo da compilare per l'iscrizione al servizio.

Per la stagione estiva 2020 le tariffe stabilite con deliberazione n. 172/GC del 12.12.2019 sono le seguenti:

53,00 tariffa massima settimanale

13,50 tariffa minima settimanale

66,50 tariffa fissa settimanale non residenti

 


Per ottenere le agevolazioni tariffarie previste è necessario rivolgersi all'Ufficio Pubblica Istruzione, consegnando una ATTESTAZIONE ISEE rilasciata da CAF o INPS.

Per il servizio di refezione del CRE valgono i costi in vigore per il servizio di refezione scolastica.

 

SI RICORDA CHE LE FATTURE SARANNO INTESTATE AL RICHIEDENTE (GENITORE/TUTORE PAGANTE) E CHE EVENTUALI VARIAZIONI DI INTESTAZIONE POTRANNO ESSERE ACCOLTE , IN VIA DEL TUTTO ECCEZIONALE, SOLO TRAMITE RICHIESTA SCRITTA DEBITAMENTE FIRMATA DA ENTRAMBI I GENITORI.

 

 

NOTE:

MODALITA' DI PAGAMENTO

Prima dell'inizio del CRE, l'Ufficio Pubblica Istruzione provvederà ad inviare agli utenti ammessi un avviso per il pagamento, in unica soluzione anticipata, dell'intera quota di frequenza per il periodo prescelto.
La domanda di iscrizione si intende definitivamente accolta solo nel momento in cui è avvenuto il pagamento della quota di frequenza.

Il mancato pagamento entro il termine di scadenza previsto, costituisce rinuncia all'iscrizione.


Per il servizio di refezione del CRE valgono le modalità in vigore per il servizio di refezione scolastica (prepagato mediante ricarica presso punti vendita convenzionati) .