Comune di Nerviano

P.zza Manzoni, 14 - 20014
Telefono e Posta Elettronica  |  Tesoreria
Codice Fiscale/Partita IVA 00864790159
Codice Belfiore F874 - Codice Istat 015154
Questo articolo è stato letto 1077 volte
Pubblicato il: 17/05/2021   

CENTRI RICREATIVI ESTIVI 2021 – COMUNICAZIONE

Anche quest’anno verranno organizzati i CENTRI RICREATIVI ESTIVI con l’obiettivo primario di creare opportunità educative e ricreative di qualità per bambini e ragazzi delle scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° Grado.

L’Amministrazione Comunale insieme alla Coop. Stripes, affidataria del servizio, è in attesa di ricevere dagli enti superiori le linee guida sulle modalità di svolgimento dei centri estivi, in relazione alle quali il servizio sarà organizzato nel rispetto delle norme anticovid.

I Centri Ricreativi Estivi si svolgeranno nel seguente periodo:

- Scuola Primaria e Secondaria di 1° Grado: da lunedì 21 giugno a venerdì 30 luglio  (la settimana 30/8 – 3/9 è in fase di valutazione in relazione all’inizio del nuovo anno scolastico)      

- Scuola dell’Infanzia: da lunedì 5 luglio a venerdì 30 luglio.

Come noto dal 1° Aprile 2021 l’accesso per l’effettuazione delle iscrizioni on line sarà consentito tramite SPID e con CIE (Carta Identità Elettronica). Le vecchie credenziali (cod. badge e password) finora rilasciate per i servizi scolastici saranno comunque valide fino al 30 Settembre 2021, ma dopo tale data l’accesso sarà consentito esclusivamente con SPID o CIE.

Pertanto, in caso di smarrimento delle vecchie credenziali, è necessario essere in possesso di Spid o Cie.

Si ricorda che per poter ottenere i punteggi previsti per l’attività lavorativa dei genitori, dopo aver inoltrato on line la domanda di iscrizione al Cre, occorrerà inviare via mail all’Ufficio Istruzione le attestazioni rilasciate dal datore di lavoro, ove deve essere indicato il monte ore settimanale di lavoro; tali attestazioni dovranno essere inviate solo se il datore di lavoro non appartiene alla Pubblica Amministrazione perché in tal caso è sufficiente l’autodichiarazione. Si invita quindi ad attivarsi per tempo ad acquisire dette attestazioni.

Per qualsiasi aggiornamento si invita a consultare il sito internet del Comune di Nerviano sul quale verranno rese note tutte le informazioni relative al servizio.