Come preannunciato, a partire dall’anno scolastico 2023/2024, il Comune di Nerviano garantisce agli alunni residenti la fornitura gratuita dei libri di testo attraverso un nuovo sistema di gestione delle cedole librarie interamente digitale.
I genitori degli alunni residenti frequentanti la scuola primaria locale o altre scuole, statali o paritarie, fuori dal territorio comunale, potranno acquisire i testi scolastici utilizzando la Tessera Sanitaria (TSN), su cui il Comune provvederà a caricare l’esatto valore del contributo per l’acquisto.
Il valore sarà caricato unicamente sulla TSN intestata all’alunno, che il genitore potrà utilizzare per pagare i libri di testo presso una rete di cartolibrerie e librerie convenzionate.
COME FUNZIONA IL SERVIZIO
la prenotazione blocca la cedola e non la rende utilizzabile fino al ritiro (qualora i libri non si siano resi disponibili), pertanto non è possibile effettuare prenotazioni presso più di un punto vendita;
> Per conoscere l’elenco completo delle cartolibrerie convenzionate apri L’ALLEGATO A – ELENCO CARTOLIBRERIE >
Sul territorio del Comune di Nerviano sono disponibili i seguenti esercenti convenzionati:
La ditta incaricata della gestione del Servizio – Edenred Italia S.r.l. - mette a disposizione degli utenti anche un portale attraverso il quale è possibile visualizzare il dettaglio delle transazioni e delle operazioni effettuate come utenti.
La registrazione al portale Edenred non è comunque necessaria per l’acquisto dei libri.
Per chi fosse interessato ad accedere al portale, si allega GUIDA AL PORTALE EDENRED (ALLEGATO B) contenente le istruzioni per la registrazione e l’uso del portale >
PER INFORMAZIONI:
Comune di Nerviano – Ufficio Pubblica Istruzione e Sport:
e-mail: istruzione.sport@comune.nerviano.mi.it
tel: 0331 438935/36 – negli orari d’ufficio
Edenred Italia S.r.l. (ALLEGATO C – Canali di Contatto Edenred)
e-mail: VoucherSociale-IT@edenred.com
tel: 800.279.948