Si comunica che a partire dalle ore 12.00 del 17 ottobre 2023 e fino le ore 12.00 del 23 novembre 2023 è possibile presentare la domanda “Dote Scuola 2023/2024 – Componente Merito a.s. 2022/2023”.
Il contributo di Regione Lombardia premia gli studenti che si sono distinti negli studi nel corso dell’anno scolastico e formativo 2022/2023 assegnando un contributo per sostenere le spese di acquisto di libri di testo, dotazione tecnologiche, strumenti per la didattica o le spese di iscrizione e frequenza a percorsi accademici o di formazione superiore, in Italia o all’estero.
Destinatari del contributo sono gli studenti fino a 21 anni non compiuti, residenti in Lombardia, che nell’anno scolastico e formativo 2022/2023 abbiano frequentato corsi di Istruzione a gestione ordinaria e che abbiano conseguito uno dei seguenti risultati finali:
Il contributo è assegnato agli studenti meritevoli sotto forma di voucher, indipendentemente dal valore ISEE o da altri requisiti di reddito, come segue:
Il contributo spettante ai singoli beneficiari potrebbe essere rimodulato, qualora lo stanziamento disponibile non fosse sufficiente per tutti gli aventi diritto.
Dote Scuola – Componente Merito a.s. 2022/2023 è spendibile esclusivamente entro e non oltre il 30 settembre 2024.
La domanda di partecipazione deve essere presentata dallo studente maggiorenne (o dal genitore o da altri soggetti che rappresentano legalmente lo studente beneficiario) obbligatoriamente in forma telematica, per mezzo del sistema informativo Bandi OnLine, disponibile all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it tramite autenticazione con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) oppure CIE (Carta d’Identità Elettronica). La domanda dovrà essere compilata seguendo le istruzioni contenute nella piattaforma online e nella guida.
A conclusione della procedura illustrata, la piattaforma informativa Bandi OnLine rilascia in automatico il numero e la data di protocollo della domanda di contributo presentata. Ai fini della verifica della data di presentazione della domanda fa fede esclusivamente la data di invio al protocollo registrata dalla procedura online.
L’avvenuta ricezione telematica della domanda è comunicata al soggetto richiedente via posta elettronica, all’indirizzo indicato nella sezione anagrafica di Bandi OnLine, con l’indicazione del numero identificativo a cui fare riferimento nelle fasi successive dell’iter procedurale.
Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione al bando cliccare qui
In allegato al presente avviso:
“Avviso dote Scuola – Merito a.s. 2022/2023”