Comune di Nerviano

P.zza Manzoni, 14 - 20014
Telefono e Posta Elettronica  |  Tesoreria
Codice Fiscale/Partita IVA 00864790159
Codice Belfiore F874 - Codice Istat 015154
Questo articolo è stato letto 2681 volte
Pubblicato il: 29/12/2021   

BUONI SPESA PER PERSONE IN DIFFICOLTA' A CAUSA DELL'EPIDEMIA DA COVID-19

Con il presente avviso si ricorda a tutta la cittadinanza che è ancora possibile presentare domanda per la seconda tranche dei BUONI SPESA - misure urgenti di solidarietà alimentare, per sostenere i nuclei familiari residenti in situazione di difficoltà economica a causa dell'emergenza sanitaria da COVID-19.

L’Assessorato alle Politiche Sociali ha aggiornato le linee guida per la gestione delle misure di "solidarietà alimentare" (buono spesa) a causa dell'emergenza coronavirus Covid-19, al fine di allargare la platea dei potenziali beneficiari che possano usufruire dei contributi ministeriali, prevedendo i seguenti requisiti di accesso alla misura:

  • Essere residenti presso il Comune di Nerviano;
  • Essere esposti ai rischi derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus COVID-19 e/o in stato di bisogno secondo le disposizioni normative vigenti in materia;
  • Essere in possesso di un’attestazione ISEE ordinario/corrente in corso di validità non superiore ad € 16.000,00;

 

Si è ritenuto inoltre di aumentare l’importo del beneficio in riferimento al numero dei componenti il nucleo familiare al fine di sostenere maggiormente le fasce deboli della popolazione nell’affrontare la spesa alimentare.

Il sostegno avverrà attraverso la distribuzione di Buoni Spesa, emessi dalla Ditta Pellegrini S.p.A. ed aventi tagli del valore di € 25,00=, e potranno essere utilizzati per l'acquisto di beni alimentari e di prima necessità presso esercizi commerciali siti sul territorio comunale e in zone limitrofe.

E' possibile presentare una sola domanda per nucleo familiare.


Riportiamo di seguito il link di riferimento per accedere a domanda e istruzioni di compilazione:  https://www.comune.nerviano.mi.it/?channel=13&sezione=news&sottoarea=293&id=6909