Comune di Nerviano

P.zza Manzoni, 14 - 20014
Telefono e Posta Elettronica  |  Tesoreria
Codice Fiscale/Partita IVA 00864790159
Codice Belfiore F874 - Codice Istat 015154
Sono presenti 2 allegati
Questo articolo è stato letto 271 volte
Pubblicato il: 22/04/2022   

CONTINUA LA RACCOLTA BENI DI PRIMA NECESSITÀ PER L’UCRAINA

In accordo con l’Associazione L’Abbraccio “Solidarietà e Accoglienza”, in virtù del Patrocino concesso all’iniziativa da loro promossa, ci sembrava corretto dare un riscontro alla popolazione nervianese circa la grande generosità dimostrata dall’insorgere della crisi in Ucraina. Diverse spedizioni sono state organizzate verso l’Ucraina con l’obiettivo raggiunto di far giungere i vari beni raccolti non solo al confine, bensì di riuscire ad arrivare alla popolazione dell’area di ?ernihiv, città dell'Ucraina settentrionale, capoluogo dell'omonima oblast’ con una popolazione di circa 300.000 abitanti. In particolare, grazie alla generosìtà dell’Associazione L’Abbraccio, oltre al materiale raccolto dai cittadini, sono stati consegnati due gruppi elettrogeni destinati all’ospedale di ?ernihiv che versa in condizioni estremamente critiche.

I terribili eventi della guerra hanno attivato un’importante catena di solidarietà sul territorio nervianese, tale per cui, l’Associazione L’Abbraccio in collaborazione con i gruppi Caritas territoriali, il supporto del Servizio Sociale a altre realtà associative, stanno facendo squadra per dimostrare la loro solidarietà alle persone colpite dal recente conflitto e attualmente ospitate presso il territorio nervianese.

Siamo certi che i nervianesi sapranno dimostrare nuovamente tutta la loro generosità, contribuendo alla raccolta e inviando a un popolo così profondamente sconvolto i generi di conforto che quotidianamente stanno venendo a mancare oltre a supportare chi sta già vivendo a Nerviano.

Potranno essere consegnati presso i centri di raccolta:

  • Comune di Nerviano (Orari di apertura al pubblico)
  • Associazione Insieme (Lun-Ven 9.00/12.00)
  • Oratorio Edith Stein di Sant’Ilario (Lun-Ven 16.00/18.00)

Generi alimentari, esclusivamente a lunga scadenza e non deperibili:

Pasta, olio di oliva, olio di girasole, riso, legumi in scatola (fagioli, piselli, ceci, lenticchie, etc), latte uht, caffè solubile, the, fette biscottate, creme spalmabili e marmellate, biscotti, merendine, tonno e carne in scatola, piatti pronti in scatola, pomodoro in scatola, zucchero, sale, omogeneizzati per bambini, latte in polvere, prodotti per l’infanzia.

Beni per l’igiene personale e per la pulizia:

Shampoo, bagnoschiuma, dentifricio, detergenti e saponi vari, spazzolini, pannolini per bambini, pannoloni per anziani, assorbenti, alcool etilico, prodotti per la pulizia dei sanitari e dei locali.

Prodotti per primo soccorso (presso le farmacie nervianesi):

Bende, siringhe, garze, disinfettanti, acqua ossigenata.