Si informa che sulla GU Serie Generale n. 282 del 26.11.2021 (clicca qui) è stato pubblicato il DECRETO-LEGGE 26 novembre 2021, n. 172 "Misure urgenti per il contenimento dell'epidemia da COVID-19 e per lo svolgimento in sicurezza delle attivita' economiche e sociali", che introduce il c.d. "Super Green Pass".
Di seguito le principali novità:
A decorrere dal 6 dicembre 2021 viene introdotto il Green Pass rafforzato; vale solo per coloro che sono o vaccinati o guariti. Il nuovo Certificato verde serve per accedere ad attività che altrimenti sarebbero oggetto di restrizioni in zona gialla nei seguenti ambiti
In caso di passaggio in zona arancione, le restrizioni e le limitazioni non scattano, ma alle attività possono accedere i soli detentori del Green Pass rafforzato.
Dal 6 dicembre 2021 e fino al 15 gennaio 2022 è previsto che il Green Pass rafforzato per lo svolgimento delle attività, che altrimenti sarebbero oggetto di restrizioni in zona gialla, debba essere utilizzato anche in zona bianca.
Maggiori approfondimenti:
sito Governo Italiano Presidenza del Consiglio dei Ministri: Comunicato stampa del 24 novembre 2021 n. 48 (clicca qui)
nelle schede ALI Autonomie Locali Italiane - Lega delle Autonomie Locali le principali novità del provvedimento (clicca qui)