Comune di Nerviano

P.zza Manzoni, 14 - 20014
Telefono e Posta Elettronica  |  Tesoreria
Codice Fiscale/Partita IVA 00864790159
Codice Belfiore F874 - Codice Istat 015154
Questo articolo è stato letto 362 volte
Pubblicato il: 07/12/2021   

EMERGENZA NEVE

In virtù della prevista nevicata di domani, mercoledì 8 dicembre 2021, il Comune di Nerviano informa che è stato predisposto un piano di intervento a partire da questa sera, martedì 7 dicembre, mediante salatura preventiva delle strade secondo un ordine di rilevanza degli assi viari.

In caso di nevicata e con un accumulo significativo di neve sarà attivata la spazzatura delle strade con i mezzi spazzaneve che entreranno in azione sulle strade, le aree intorno alle scuole le aree pubbliche.

In caso di entità straordinaria di precipitazione nevosa, con rischio di gelate, è ipotizzato che venga effettuato un ulteriore passaggio di mezzi spargi sale per scongiurare l’eventuale formazione di ghiaccio.

OBBLIGHI DEI CITTADINI

Ricordiamo ai cittadini che è loro obbligo lo sgombero della neve dai marciapiedi davanti alle loro proprietà e dal passo carraio. Per agevolare il servizio ricordiamo che lo stesso deve essere tenuto libero a ogni passaggio dei mezzi spazzaneve, invitiamo altresì tutti i cittadini a non lasciare auto in sosta sulle strade.

La neve rimossa dal passo carraio e/o a ridosso del marciapiede dovrà essere accumulata vicino a questi, avendo cura di non creare ostacoli alla circolazione dei pedoni e dei veicoli

Si consiglia inoltre, per prevenire cadute, di dotarsi di abbigliamento idoneo, scarpe adatte e di usare la massima prudenza possibile.

NUMERO EMERGENZA VIGILI
3292107012

Avvisiamo che saranno attivi sul territorio diversi mezzi dedicati al servizio di sgombero neve e salatura strade. Le condizioni di servizio in cui si andrà a operare saranno di emergenza, si invitano quindi i cittadini al buon senso, evitando di sovraffollare di chiamate il numero sopraindicato, aiutando di fatto gli incaricati a svolgere al meglio il servizio loro affidato.