Comune di Nerviano

P.zza Manzoni, 14 - 20014
Telefono e Posta Elettronica  |  Tesoreria
Codice Fiscale/Partita IVA 00864790159
Codice Belfiore F874 - Codice Istat 015154
E' presente 1 allegato
Questo articolo è stato letto 383 volte
Pubblicato il: 27/07/2022   
SCRUTATORI POLITICHE 25 SETTEMBRE 2022

DISPONIBILITA' SCRUTATORI

Scrutatori, comunicazione disponibilità degli iscritti all'Albo per le elezioni politiche del 25 settembre 2022

 

 

A partire dal 1 AGOSTO  ed entro il 31 AGOSTO  2022 gli elettori del Comune di Nerviano iscritti all'Albo Scrutatori, che sono interessati a svolgere la funzione di scrutatore per le elezioni politiche del 25 settembre 2022, devono fare apposita comunicazione di disponibilità.

Tra gli iscritti all’Albo degli Scrutatori, sarà data precedenza a studenti, disoccupati, inoccupati e a chi si trova in assenza di reddito.

 

La comunicazione deve essere fatta entro il 31 Agosto 2022 tramite apposito modulo di disponibilità (vedi allegato) nel quale deve essere indicato lo stato di studente, disoccupazione, inoccupazione o assenza di reddito.

 

  • Valutazione disponibilità da parte della Commissione Elettorale Comunale

Le comunicazioni di disponibilità devono essere inviate all’ufficio protocollo (via email all’indirizzo: protocollo@comune.nerviano.mi.it oppure consegnate brevi manu c/o l’ufficio Protocollo)  allegando copia di un documento di identità. Le comunicazioni ricevute, saranno successivamente valutate dalla Commissione Elettorale Comunale ai fini della nomina effettiva quali componenti dei seggi elettorali.

 

Circa un mese prima delle consultazioni elettorali verra’ convocata la Commissione Elettorale Comunale che procederà alla nomina degli scrutatori effettivi e all’individuazione di eventuali sostituti. In seguito a questo passaggio, gli scrutatori nominati riceveranno la notifica da parte del Messo comunale direttamente al proprio indirizzo di residenza.

In sostituzione di eventuali rinunciatari verranno chiamati dall’Ufficio Elettorale i sostituti.

  • Criteri di nomina

 

Tra chi avrà comunicato la disponibilità saranno nominati prioritariamente coloro che si trovano nella situazione di mancanza di lavoro, studenti o di assenza di reddito.