L'assegnazione degli alloggi isneriti nei Servizi Abitativi Pubblici (ex E.R.P.) risponde alla domanda di casa per le famiglie con un reddito medio-basso, motivata dallo sfratto per morosità o per finita locazione, dal reddito insufficiente, dall'ampliamento del nucleo, dalla coabitazione con la famiglia d'origine, dall'antigienicità dei locali occupati, dall'immigrazione, dalla separazione dei coniugi.
Con l'entrata in vigore del nuovo regolamento regionale 4 agosto 2017 n. 4, dall'8/02/2018 si sono modificate le procedure per presentare la domanda di assegnazione delle case popolari.
Le famiglie che intendono fare domanda dovranno attendere che sia pubblicato il nuovo bando (di seguito denominato "avviso pubblico") per l'assegnazione degli alloggi pubblici e sociali da parte del Comune di Legnano, individuato comune capofila dai comuni dell'Ambito del Legnanese, di cui fa parte anche Nerviano, e dovranno fare domanda on-line autonomamente collegandosi al sito di Regione Lombardia che verrà indicato nell'avviso.
Presso la Segreteria dei Servizi Sociali, nelle giornate di giovedì e venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00, è possibile ottenere tutte le informazioni necessarie telefonando al numero 0331/74841 oppure inviando mail all'indirizzo sociali@comune.nerviano.mi.it
La domanda è presentata esclusivamente on-line sulla piattaforma regionale http://www.serviziabitativi.servizirl.it/
In alternativa, il portale consente di utilizzare altri due sistemi:
La compilazione della domanda richiede il possesso dei seguenti documenti:
Per l'anno 2021, in data 19 aprile 2021 e sino al 18 giugno 2021 è pubblicato l'avviso pubblico per l'assegnazione di alloggi popolari (Servizi Abitativi Pubblici).
Si invitano gli interessati a prendere visione della documentazione allegata.
Il Comune mette a disposizione il personale e la strumentazione per quei cittadini che non possono fare domanda on-line autonomamente, nelle date indicate di seguito (giovedì):
con un solo appuntamento per data alle ore 16:00 che deve essere prenotato al numero 0331/74841.