L'Ambito territoriale di Legnano, nel quadro delle competenze ad esso attribuite dalla normativa vigente in materia di programmazione dei servizi e degli interventi sociali, anche per l'anno 2020 promuove e finanzia progetti di sostegno e di aiuto a favore di persone con disabilità grave o comunque in condizione di non autosufficienza, mediante l'emissione di apposito bando sulla base della D.G.R. X/7856 del 12/02/2018.
Sono destinatari della presente misura persone di qualsiasi età, che evidenziano gravi limitazioni della capacità funzionale che compromettano significativamente la loro autosufficienza e autonomia personale nell'attività della vita quotidiana e di relazione sociale, e che siano residenti in uno dei comuni dell'Ambito territoriale di Legnano.
Tali persone evidenziano un elevato indice di fragilità sociale valutato dal Servizio Sociale attraverso specifica scala di valutazione individuata a livello di ASST (scala ADL) e scala IADL).
Durante il periodo di apertura del bando è possibile richiedere presso la segreteria dei Servizi Sociali un appuntamento con l'assistente sociale di riferimento.
Per l'anno 2020 le domande dovranno essere presentate entro le ore 12,00 del 31/07/2020 secondo le modalità indicate nell'avviso.
L'avviso è scaricabile dall'articolo dedicato alla Misura B2 sulla pagina dei Servizi Sociali.
Delibera Giunta Regionale D.G.R. XI/2720 del 23/12/2019.