Regione Lombardia e le Camere di Commercio lombarde sostengono le MPMI che intendono sviluppare e consolidare la propria posizione sui mercati tramite lo strumento dell’E-commerce, per adeguarsi alle nuove esigenze e ai cambiamenti che questa situazione straordinaria comporta.
L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto pari al 70% delle spese ammissibili nel limite massimo di € 10.000,00. Ogni impresa può presentare una sola domanda con un investimento minimo pari a € 4.000,00.
Al momento della presentazione della domanda, le imprese lombarde interessate dovranno avere già individuato il portafoglio prodotti da proporre sul canale di vendita online, i mercati esteri di destinazione e uno o più canali specializzati di vendita online, selezionati in coerenza con gli obiettivi di prodotto e del mercato di destinazione.
Le domande di contributo possono essere presentate a partire dalle ore 10.00 del 25 giugno 2020 fino alle ore 12.00 dell’ 11 settembre 2020, esclusivamente in modalità telematica con firma digitale sul sito http://webtelemaco.infocamere.it
L’istruttoria delle domande verrà svolta con procedura valutativa a graduatoria.
Ulteriori informazioni e il testo completo del bando sono disponibili sui siti di Regione Lombardia e di Unioncamere Lombardia.