Si avvisa che, con decorrenza 19.04.2021, è stato attivato il servizio di pagamento dei diritti di istruttoria per le pratiche SUAP presentate tramite il portale www.impresainungiorno.gov.it anche tramite pagoPA.
Restano comunque ancora valide le modalità di pagamento attraverso bonifico bancario e c/c postale pur essendo preferibile l’utilizzo del pagoPA.
Nel caso in cui il SUAP dovesse ricevere una pratica priva del pagamento dei diritti di istruttoria previsti dal tariffario vigente, lo stesso procederà successivamente con l’emissione di una richiesta di pagamento da pagarsi sul circuito pagoPA che verrà notificata all’impresa via PEC unitamente all’avviso di pagamento che riporterà importo, causale, scadenza e istruzioni. Tale avviso potrà essere scaricato anche dal dettaglio pratica della Mypage utente del portale impresaiungiorno.gov.it
Si segnala che il pagamento dovrà essere effettuato non oltre la data di scadenza indicata, poiché dopo tale termine il versamento non sarà più accettato dal circuito pagoPA e il SUAP dovrà emettere una nuova richiesta e attivare le azioni di riscossione previste dal vigente Regolamento di contabilità.
Si allega il manuale operativo relativo alle funzioni di pagamento on line.