Regione Lombardia con D.G.R. n. XI/5774 del 21.12.2021 ha stabilito che a partire dal 1 marzo 2022, anche le istanze di voltura e modifica non sostanziale dell’Autorizzazione Unica Ambientale (A.U.A.) (come già accade per le istanze di nuovo rilascio, rinnovo e modifica sostanziale) potranno essere trasmesse al SUAP dai gestori delle aziende attraverso le piattaforme già utilizzate per la ricezione delle altre pratiche (per il Comune di Nerviano piattaforma Impresainungiorno).
Al fine di garantire un adeguato periodo di “messa a regime” dei servizi telematici, di supporto tecnico-informatico nei confronti degli utilizzatori nonché di possibile perfezionamento degli applicativi, per i primi 6 mesi sarà ancora consentito trasmettere le istanze e comunicazioni in oggetto alternativamente a Città Metropolitana, secondo le modalità attualmente in uso, o al SUAP.
Al termine del predetto periodo transitorio, anche le procedure di voltura e di modifica non sostanziale dovranno obbligatoriamente confluire attraverso la piattaforma utilizzata dal SUAP.