Il servizio educativo "Non sono Gianburrasca" si inserisce nelle attività del servizio di prevenzione al disagio minorile. E' uno spazio pensato e strutturato per le attività didattiche e ludico-ricreative dedicate ai ragazzi che frequentano la scuola: primaria, secondaria di primo grado e di secondo grado.
Proseguono anche per l'anno scol. 2019/2020:
-il progetto rivolto ai bambini e alle bambine residenti a Nerviano e frequentanti le classi 3^, 4^ e 5^ della Scuola Primaria, dal titolo "Bunny...fai un salto al centro" e
- il progetto "Stay on stage" rivolto ai ragazzi alle prime tre classi delle scuole secondarie di secondo grado per il supporto scolastico (metodo di studio e spazio compiti), al quale si affianca un laboratorio ludico-creativo.
Nel mese di giugno da alcuni anni i ragazzi frequentanti la 3^ media vengono aiutati in piccolo gruppo nella preparazione dell'Esame di Stato.
La frequenza è a numero chiuso. Il centro accoglie un massimo di 30 ragazzi giornalmente.
A tutti i ragazzi della Scuola Secondaria di primo grado e i frequentanti le classi 3^, 4^ e 5^ della Scuola Primaria viene inviata la comunicazione di inizio attività con allegata la scheda di iscrizione al servizio. Detto modulo deve essere compilato dai genitori e consegnato all'Ufficio Protocollo del Comune.
Per il servizio"Non sono Giamburrasca", anno scol. 2019/2020, le iscrizioni sono aperte dal 29 settembre al 5 ottobre 2019. Devono essere presentate all'Ufficio Protocollo del Comune - P.za A. Manzoni n. 14 oppure inviate all'indirizzo e-mail sociali@comune.nerviano.mi.it
Per il servizio"Bunny...fai un salto al centro" le iscrizioni aprono il 19 ottobre e terminano il 29 ottobre 2019.
Per il servizio "Stay on stage" le iscrizioni sono aperte da 25 ottobre e terminano sabato 4 novembre 2019.
Per l'ammissione al centro viene stilata la graduatoria in base ai criteri stabiliti dall'Amministrazione Comunale e i ragazzi individuati vengono contattati telefonicamente per la conferma dell'iscrizione. Gli altri sono inseriti in una lista d'attesa.
Compilare la scheda di iscrizione e consegnarla all'Ufficio Protocollo del Comune.
Il servizio rivolto agli alunni della Scuola Secondaria di primo grado è aperto da ottobre a giugno, dal lunedì al venerdì dalle ore 15.00 alle ore 16.30 per lo svolgimento dei compiti e dalle ore 16.30 alle ore 18.00 per i laboratori ludico-ricreativi.
Il progetto "Bunny...fai un salto al centro" si svolge il sabato mattina dalle ore 9.30 alle ore 12.00, mentre il progetto "Stay on stage" si svolge il mercoledì dalle 16.30 alle 19.30.
Il servizio è gratuito.