La nomina degli scrutatori è effettuata ai sensi dell’art. 9 Legge 21 dicembre 2005 n. 270: la normativa in vigore prevede l’individuazione diretta da parte della Commissione Elettorale Comunale C.E.C. tra gli iscritti all’albo degli scrutatori.
Agli iscritti nell’albo scrutatori, per essere nominati su un seggio per i REFERENDUM di DOMENICA 8 e LUNEDì 9 GIUGNO 2025, a partire dal 16/04/2025 e fino al 05/05/2025 è richiesto di segnalare il proprio interesse a svolgere l’incarico di scrutatore/scrutatrice all’ufficio elettorale del Comune, compilando il modulo allegato, indicando: i dati anagrafici, il recapito telefonico e allegando copia di un documento in corso di validità.
Il modulo va consegnato a mano all’ufficio protocollo o inviato via e-mail a: protocollo@comune.nerviano.mi.it tassativamente entro il 05/05/2025.
Le comunicazioni di disponibilità ricevute dall'Ufficio Elettorale saranno valutate dalla Commissione Elettorale comunale ai fini della nomina effettiva quale componente dei seggi elettorali.
Successivamente gli scrutatori/ scrutatrici nominati riceveranno la notifica da parte del messo comunale.