Si informa la cittadinanza che, come previsto dal nuovo Regolamento per la gestione dell’Asilo Nido comunale, le iscrizioni al servizio Nido per l’anno educativo 2026/2027 sono aperte fino al 2 marzo 2026 ore 12:00.
Le famiglie interessate possono presentare la domanda esclusivamente online seguendo una delle seguenti modalità:
- Home page del sito, sotto “Siti Tematici” cliccare su “Servizi Scolastici – Inoltro domande per pre-post, trasporto, ristorazione, centro ricreativo estivo e iscrizione asilo nido”;
- Home page del sito, cliccare su Servizi, sotto “Esplora tutti i servizi” scrivere asilo nido e cliccare su invio, nella pagina dedicata al servizio cliccare su “Accedi al servizio online”.
Possono presentare domanda di iscrizione al servizio anche persone residenti nel Comune di Nerviano che siano in stato di gravidanza e il cui parto sia presumibilmente fissato tra i 1° marzo e il 30 aprile 2026 (la data presunta del parto dovrà essere certificata da un medico specialista).
Si ricorda che non sarà possibile effettuare le iscrizioni al servizio dal 2 marzo 2026 ore 12:00 al 31 marzo 2026, dato che entro il 31 marzo 2026, ai sensi dell'articolo 6 del “Regolamento Comunale per la Gestione dell’Asilo Nido”, verrà pubblicata la graduatoria di ammissione per l'anno educativo 2026/2027 delle domande pervenute entro il termine sopra indicato.
I bambini non ammessi e gli iscritti dopo il 2 marzo 2026 entreranno in ordine cronologico di protocollo nelle liste di attesa e verranno chiamati in caso di rinuncia degli aventi diritto mediante scorrimento.
Per quanto riguarda le tariffe per il servizio, si comunica che su Servizi, Asilo Nido, sono pubblicate le tariffe in vigore per l’a.e. 2025/2026; a breve verranno pubblicate le tariffe deliberate per l’a.e. 2026/2027.
N.B. L’accettazione della domanda di ammissione da parte dell’ufficio comunale competente è subordinata all’accertamento dell’assenza di situazioni pregresse di morosità a carico del nucleo familiare relative ai seguenti servizi erogati dal Comune: Asilo Nido, Ristorazione Scolastica, Pre/Post Scuola, Centri Ricreativi Estivi, salvo casi valutati dall’ufficio Servizi Sociali (articolo 5 del Regolamento).
Ulteriori informazioni relative a procedure di inserimento delle domande possono essere richieste all'Ufficio Istruzione presso la sede di Piazza Manzoni n. 14.