Punti di contatto diretto per il servizio
Telefono: 0331438903Email: info@comune.nerviano.mi.it
I soggetti che possono richiedere il contributo sono: le associazioni, i partiti, i movimenti politici locali, le OO.SS. e i patronati e gli altri enti che dimostrano di operare con efficacia nell’interesse della comunità.
Tutti i soggetti indicati
Si riporta l'art. 19 del vigente Regolamento per la disciplina della TARI (Tassa sui Rifiuti):
Art. 19 - Esenzioni e agevolazioni di carattere sociale
Il Comune, ai sensi del regolamento approvato ex art. 12 della Legge n. 241/1990, alle associazioni, ai partiti, ai movimenti politici locali, alle OO.SS. e ai patronati e ad altri enti che dimostrano di operare con efficacia nell’interesse della comunità, rimborsa a titolo di contributo il 50% del tributo annuale dovuto. L’ufficio di riferimento per l’istruttoria del contributo sarà quello a cui fanno capo le associazioni. Per i locali utilizzati per attività parrocchiali, il Comune rimborsa a titolo di contributo il 50% del tributo annuale dovuto. Per i locali connessi alle attività sportive delle parrocchie il Comune rimborsa a titolo di contributo il 90% del tributo dovuto.
Occorre presentare apposita richiesta mediante apposito modulo
I soggetti sopra indicati possono presentare la domanda entro il mese di novembre dell'anno successivo a quello per cui si chiede il rimborso.
Il rimborso nella misura stabilita dal Regolamento della TARI pagata per l'anno precedente
Ai fini del rimborso, vengono adottate due determinazioni a metà anno e a fine anno - rispettivamente per le richieste pervenute entro il primo e il secondo semestre
---
L'Ufficio Associazionismo e Relazioni Esterne cura le richieste per il rimborso della TARI
L'Ufficio Associazionismo e Relazioni Esterne cura le richieste per il rimborso della TARI
Il territorio comunale
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Questo sito non utilizza tracker o cookie diversi da quelli tecnici strettamente necessari al suo funzionamento. Il consenso al trattamento non è richiesto.