Anche per quest’anno il Comune di Nerviano ha ottenuto la certificazione bio per le mense di tutte le scuole. Il risultato è stato ottenuto grazie alla collaborazione con Sodexo Italia, operatore che gestisce il servizio di ristorazione scolastica e garantisce l’approvvigionamento di materie prime di qualità, con una percentuale di prodotti bio che supera il 75% del totale delle derrate. Gli stessi prodotti vengono utilizzati anche per la preparazione dei pasti destinati agli utenti domiciliari e all’asilo nido comunale.
Il rinnovo della certificazione ha permesso l’accesso alle risorse del Fondo ministeriale per le mense biologiche anno 2024, risorse che, anche quest’anno, l’Amministrazione Comunale ha deciso di destinare a sostegno dei nuclei versanti in una condizione di maggior fragilità economica, attestata dal possesso di ISEE inferiore a € 17.500,00 (€ 22.000,00 per i nuclei familiari aventi almeno tre minori che fruiscono contemporaneamente dei servizi comunali).
Nello specifico, le risorse del Fondo consentiranno la copertura integrale del costo pasto di n. 7 pasti ad alunno in favore di 340 utenti beneficiari, per un totale di 2.380 pasti rimborsati.