Mostra fotografica “L’arte delle illusioni”

Dettagli della notizia

Data:

11 Maggio 26

Tempo di lettura:

55 secondi

L’Istituto Comprensivo Nerviano, con il patrocinio del Comune di Nerviano, allestirà la mostra fotografica dal titolo “L’arte delle illusioni” (prospettive, inganni e creatività), in programma dal 16 al 27 maggio 2026 presso il Convento degli Olivetani – Sala Foresteria.

La mostra – dove verranno esposti gli scatti fotografici realizzati dagli alunni delle classi 3^ della Scuola Secondaria di Primo Grado - rappresenta un’importante occasione per valorizzare la creatività, l’impegno e le competenze artistiche degli studenti dell’ICN.

L’inaugurazione, aperta al pubblico, si terrà sabato 16 maggio 2026 alle ore 10:00 presso la Sala Foresteria del Comune di Nerviano.

Durante il periodo della mostra, visitabile negli orari di apertura degli uffici comunali, i visitatori potranno esprimere la propria preferenza per la fotografia ritenuta più creativa inquadrando il QR code presente accanto all’immagine scelta.

Seguirà la premiazione delle tre fotografie più votate (evento non aperto al pubblico e riservato esclusivamente agli alunni delle classi terze), che si svolgerà il giorno 29 maggio 2026 presso l’aula magna della scuola, sita in Via Roma 51.

A cura di

Ufficio Istruzione e Sport

P.zza Manzoni n. 14 - 20014 Nerviano

Telefono: 0331438935-36-83

Email: istruzione.sport@comune.nerviano.mi.it

PEC: urp@pec.comune.nerviano.mi.it