Assegnazione palestre/impianti sportivi

Servizio attivo

All'Ufficio Sport compete la gestione, diretta o in concessione, degli impianti sportivi di proprietà comunale.


A chi è rivolto

Società/Associazioni sportive, Sodalizi nervianesi, Enti di promozione sportiva iscritti al CONI.

Chi può presentare

Legale Rappresentante della Società/Associazione sportiva interessata.

Descrizione

All'Ufficio Sport compete la gestione, diretta o in concessione, degli impianti sportivi.

Il "Regolamento per l'uso e la conduzione degli impianti sportivi" disciplina le forme di utilizzo e conduzione degli impianti sportivi di proprietà comunale, ivi compresi quelli annessi agli edifici scolastici.

 

 

Come fare

Per utilizzare una palestra, in modo continuativo, per l’intero anno sportivo, occorre presentare apposita richiesta, utilizzando il “Modulo richiesta utilizzo palestre – per anno sportivo”

Invece per l’utilizzo temporaneo di un impianto sportivo o di una palestra, per l’organizzazione di manifestazioni e/o eventi, occorre presentare apposita richiesta, utilizzando il “Modulo richiesta impianto sportivo/palestra – uso temporaneo”.

Cosa serve

Per utilizzare una palestra, in modo continuativo, per l’anno sportivo, le Società/Associazioni sportive Nervianesi, i Sodalizi nervianesi, gli Enti di Promozione Sportiva, iscritti al CONI, sono tenuti a presentare, entro e non oltre il 15 MAGGIO di ogni anno domanda su apposito modello  “Modulo richiesta di utilizzo palestre” predisposto dall'Ufficio Sport, e reperibile sul sito internet comunale nell'area "Modulistica" , specificando le strutture che intendono utilizzare, le attività sportive da praticarsi, i nominativi del legale rappresentante e i soggetti responsabili tecnici presenti durante le attività sportive, nonché i periodi di esercizio.

Invece per l’utilizzo temporaneo di un impianto sportivo o di una palestra, per l’organizzazione di manifestazioni e/o eventi, occorre presentare apposita richiesta, utilizzando il “Modulo richiesta impianto sportivo/palestra – uso temporaneo”.

Cosa si ottiene

Il rilascio di un'autorizzazione all'utilizzo della struttura richiesta (palestra o impianto sportivo) per l'esercizio di attività sportive.

Tempi e scadenze

La domanda di utilizzo palestra in modo continuativo, per l’intero anno sportivo, deve essere presentata entro e non oltre il 15 maggio di ogni anno.

Per l'utilizzo temporaneo di un impianto sportivo o di una palestra per lo svolgimento di iniziative o eventi sportivi è consigliabile presentare la domanda con congruo anticipo.

Quanto costa

Le tariffe per l'utilizzo delle palestre comunali per l'anno solare 2025 sono stabilite dalla Giunta Comunale con apposita deliberazione n. 158 del 14.11.2024.

 

 

 

 

 

Procedure collegate all'esito

L'autorizzazione verrà recapitata via Pec o mail alla Associazione richiedente.

Accedi al servizio

Canale fisico di accesso al servizio

https://www.comune.nerviano.mi.it/

Ulteriori informazioni

Copertura geografica

Territorio comunale.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Ufficio Istruzione e Sport

P.zza Manzoni n. 14 - 20014 Nerviano

Telefono: 0331438935-36-83

Email: istruzione.sport@comune.nerviano.mi.it

PEC: urp@pec.comune.nerviano.mi.it

Argomenti:

Pagina aggiornata il Gio 13 Marzo, 2025 5:50 pm