Punti di contatto diretto per il servizio
Telefono: 0331438989 - 0331438992Email: sociali@comune.nerviano.mi.it
Singole persone o nuclei familiari in situazione di bisogno
Il cittadino nervianese in difficoltà economica
Lo scopo degli interventi di assistenza economica è fornire sostegno alle persone e ai nuclei familiari che non dispongano di risorse sufficienti a garantire il soddisfacimento dei bisogni fondamentali.Lo stato di bisogno viene verificato dall’Assistente Sociale tramite opportuna istruttoria condotta ai sensi del vigente Regolamento per la concessione di benefici e agevolazioni socio assistenziali per famiglie e singoli cittadini, che accerti l’effettiva necessità economica.
L’Assistente Sociale, dopo aver approfondito la situazione, elabora un progetto individualizzato di intervento e un impegno all’utilizzo del contributo, che viene sottoscritto dal beneficiario, nel quale sono contenute le motivazioni dell’intervento economico, le finalità e gli obiettivi che si vogliono conseguire. Il cittadino, impegnandosi a rispettare quanto concordato con l’Assistente Sociale nel Progetto Individualizzato, diventa attivo e partecipe nella risoluzione dei problemi di ordine economico che lo riguardano.
E' necessario prendere un appunatmento con l'Assistente Sociale rivolgendosi alla segreteria dei servizi sociali.
L’Assistente Sociale, al fine di arrivare ad una valutazione del bisogno, tiene conto di diversi elementi quali:
Una volta effettuata l'istruttoria da parte dell'assistente sociale, è possibile otenere un sostegno economico.
E' possibile presentare richiesta tutto l'anno.
nessuno
nessuna
Nerviano
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Questo sito non utilizza tracker o cookie diversi da quelli tecnici strettamente necessari al suo funzionamento. Il consenso al trattamento non è richiesto.